Nuovo ampliamento del complesso produttivo Farmila – Théa Farmaceutici S.p.A., Settimo Milanese

Committente:

Farmila -Thea Farmaceutici

Località:

Settimo Milanese (MI)

Descrizione:

STV Castiglioni ha realizzato la struttura prefabbricata per l’ulteriore ampliamento del complesso produttivo Farmila – Théa Farmaceutici S.p.A.,a Settimo Milanese.
Come in precedenza, la società leader in campo farmaceutico ha commissionato i lavori al Gruppo Castiglioni, a conferma della piena soddisfazione degli elevati standard qualitativi richiesti.

Il nuovo insediamento produttivo ha annessa una parte multipiano su tre livelli dedicata a uffici, per un’area complessiva di circa 5.500 mq e un’altezza di circa 18ml, con tamponamenti resistenti al fuoco fino a 240’.
Il fabbricato è stato progettato differenziando le prestazioni di resistenza al fuoco in modo da ottenere un crollo controllato in caso di incendio, collassando su se stesso senza danneggiare gli edifici adiacenti.

Gli edifici realizzati per il nuovo ampliamento sono direttamente connessi con i fabbricati esistenti e sono destinati a diverse aree funzionali: laboratori, locali tecnici, magazzino automatizzato e uffici.

Sistemi Costruttivi:
  • Struttura prefabbricata multipiano a diverse aree funzionali, per complessivi 5.500 mq;
  • Pilastri prefabbricati in c.a.v. a sezione rettangolare;
  • Travi in c.a.p. con sezione a L e a T rovescio;
  • Tegoli TT in c.a.p. di altezza cm 45 / 60;
  • Pannelli di tamponamento esterno a taglio termico e pannelli di compartimentazione con prestazione al fuoco EI 240’ con finitura liscia da fondo cassero metallico;
  • Manto di copertura;
  • Componenti accessori.

Collabora con STV

Se hai un nuovo capannone prefabbricato da realizzare, se vuoi ampliare una struttura già esistente, se hai un progetto in mente, contattaci