Fabbricato “chiavi in mano” per Farmila -Thea Farmaceutici

Committente:

Farmila -Thea Farmaceutici

Località:

Settimo Milanese (MI)

Descrizione:

STV Castiglioni ha realizzato “chiavi in mano” per conto della società Farmila Thea un nuovo fabbricato che il gruppo farmaceutico, fra i leader mondiali per il trattamento delle patologie dell’occhio, ha commissionato per incrementare la propria capacità produttiva in una fase di espansione.

Farmila ha appaltato alla STV Castiglioni tutte le attività edili necessarie per l’ampliamento, chiedendo tempi di realizzazione molto stretti e standard qualitativi molto elevati.
Il nuovo fabbricato è stato inserito nel sito produttivo esistente e STV ha dovuto tener conto quindi di tutte le possibili interferenze operative e costruttive, e prevedere giunti sismici sia per il raccordo coi fabbricati esistenti sia tra i vari corpi costituenti la nuova costruzione.
Dovendo superare le interferenze tra le fondazioni della nuova costruzione e quelle esistenti, si è optato per la realizzazione di travi prefabbricate ad armatura lenta con sbalzi fino a 3 ml. I pannelli di tamponamento, richiesti anche con resistenza al fuoco R120’, sono del tipo a taglio termico con finitura liscia da fondo cassero metallico.

A completamento della realizzazione “chiavi in mano”,è stata fornita anche la cabina elettrica omologata ENEL.

Sistemi Costruttivi:
  • struttura prefabbricata a tre corpi su due livelli
  • travi a L
  • tegoli nervati a doppio T
  • travi prefabbricate ad armatura lenta
  • pannelli di tamponamento con resistenza al fuoco R120’, a taglio termico con finitura liscia da fondo cassero metallico
  • componenti accessori
  • cabina elettrica omologata ENEL

Collabora con STV

Se hai un nuovo capannone prefabbricato da realizzare, se vuoi ampliare una struttura già esistente, se hai un progetto in mente, contattaci